BALDO, OLTRE MEZZO SECOLO DI STORIA. 

Nel panorama del mondo della cartotecnica, nacque oltre mezzo secolo fa quella che oggi si chiama Baldo srl. 

Grazie al grande spirito imprenditoriale e alla lungimiranza del suo fondatore, Mario Baldo, si distinse subito come agenzia di rappresentanza per il settore, con particolare predilezione per i prodotti della cartotecnica.

Erano gli anni Sessanta, anni di grande fervore anche a livello industriale. Non bastava esserci sul mercato, era necessario riuscire a fare la differenza e Mario Baldo introdusse quella che sarebbe stata la caratteristica fondamentale della Baldo:proporre solo prodotti di alta qualità dei quali si conoscano tutte le caratteristiche.

GLI ANNI OTTANTA E LA NUOVA GENERAZIONE

Nel pieno stile dell’impresa a conduzione famigliare, tipica del tessuto aziendale italiano, negli anni Ottanta Mario Baldo venne affiancato nella conduzione dell’attività dalla seconda generazione che introdusse in azienda una ventata di novità in risposta alle esigenze del mercato.

In linea con quelle che erano le richieste del mercato, che chiedeva prodotti di qualità in tempi ristretti, la Baldo iniziò a dotarsi anche di alcuni magazzini. In questo modo alla richiesta corrispondeva la consegna immediata.

Caratterizzata dalla vendita B2B (Business to Business) e quindi orientata ad altre aziende e non al consumatore finale, la Baldo intercettò quella che era la richiesta da parte del mondo imprenditoriale di avere a disposizione anche la fornitura di abbigliamento sia promozionale sia professionale

Per questo la Baldo allargò l’offerta dei propri prodotti, rispondendo in tempo reale alle nuove esigenze del mercato e dimostrando così grande versatilità. Questa scelta commerciale fu frutto di un’attenta selezione a livello globale tra le aziende fornitrici in grado di garantire elevati parametri di qualità e una ricerca accurata dei materiali, senza rinunciare al giusto prezzo.Vista la grande espansione del mercato come portfolio clienti la Baldo vide nel frattempo la necessità di ampliarsi a livello aziendale.

LA BALDO OGGI E IL CLIENTE CHE DIVENTA PARTNER

La Baldo oggi è diventata un punto di riferimento importante nel settore della cartotecnica e la prova è data dalla forte presenza sul mercato con i  marchi di cartoleria NOTABENE, CANGINI FILIPPI e NAZARENO GABRIELLI, di cui Baldo è distributore esclusivo.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di storia, le ricerche di mercato costanti per individuare nel mercato globale i prodotti di maggior qualità, l’attenzione al dettaglio e alle richieste più particolari, oggi la Baldo è in grado di garantire una rete di vendita B2B capillare e altamente specializzata. Tutto ciò, supportato da un efficiente supporto logistico, garantendo ai propri clienti un servizio sempre più all’avanguardia, caratterizzato da grande flessibilità e tempi di consegna ridotti.

La risposta immediata viene garantita anche grazie all’introduzione delle più moderne tecnologie al servizio del cliente, tra cui la presenza di un e-commerce di semplice utilizzo.

È per questo che l’azienda che si rivolge alla Baldo ha la garanzia di essere trattata non come un semplice cliente, ma come un vero e proprio partner: per la Baldo prima ancora della vendita viene la consulenza, che deve essere sempre altamente professionale e specializzata.

È per questo che la Baldo , in oltre mezzo secolo di storia, è passata da stella nascente a punto di riferimento nel settore: un’azienda che punta ogni giorno sull’avanguardia dal punto di vista della qualità e della tecnologia, senza rinunciare alla propria identità.

Punto di riferimento per il mercato della scuola e dell’ufficio con la linea dedicata alla cartotecnica, in particolare ad agende, notes, diari e calendari.

Punto di riferimento per le imprese per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento sia professionale sia promozionale.

Baldo , dietro di sé una storia lunga più di 50 anni, davanti a sé un futuro fatto di prodotti di qualità garantita per i propri partner.

SHOP ONLINE

Seguici

Seguici sui nostri canali social.